invincibile

Ogni storia ha il suo inizio

Mulino a martelli

Una storia cominciata con una sfida. Inizia tutto nel 1952 quando, Domenico Beccaria, per soddisfare le esigenze di un amico agricoltore, costruisce una macchina inedita, superando qualsiasi aspettativa. La macchina prende il nome di “Invincibile”: il primo mulino a martelli. Il mulino ideato ebbe un successo immediato e duraturo grazie alla capacità di macinare il prodotto senza diluirlo. Ancora oggi ricopre un ruolo importante nel campo agricolo e nella macinazione di cerali diversi destinati alla produzione di mangimi zootecnici.

Ogni storia
ha la sua evoluzione

Il mulino Invincibile, di nome e di fatto, continua ad essere venduto. Oggi è stato sviluppato con a base lo stesso funzionamento dell’originario: i nuovi modelli sono passati da 6, 8, 12 martelli a 16, 24, 36. Nel 2000 è stato ideato il più grande mulino di sempre, a 80 martelli, sviluppato a giri ridotti e rotore di diametro maggiore. Nati per la macinazione di cereali ad uso zootecnico, oggi i mulini a martelli sono utilizzati anche in altri settori come quello alimentare e nella macinazione del cippato per la produzione di pellet di legno. Beccaria trova soluzioni per ogni esigenza del cliente, mantenendo alto il livello qualitativo.

naturale-evoluzione
cartina-sedi-nel-mondo

Partita da Scarnafigi
e arrivata
in tutto il mondo

Il marchio Beccaria si espande in occasione di fiere e mercati. Lo spirito imprenditoriale di Domenico Beccaria spinge l’azienda a una conoscenza al di fuori del territorio: la presentazione dei progetti avvicina nuovi clienti e possibili fruitori. La conoscenza diretta con il cliente ha permesso lo sviluppo rapido del nome Beccaria in Italia e all’estero. Il raggiungimento del mercato estero è, per Beccaria, un punto di partenza verso nuovi traguardi e lo stimolo per migliorare nel tempo.

Attraverso
sani valori aziendali

La filosofia della Beccaria si distingue sulla base di tre termini: cura, servizio e soddisfazione del cliente. La capacità di fornire al cliente la soluzione più adatta in base alle sue esigenze, non sempre consapevoli, con la certezza di assegnare un bene durevole per il presente e per il futuro. Lo studio complessivo, i processi di sviluppo dei dettagli, il montaggio, il collaudo e l’assistenza post-vendita rendono ogni macchinario un unicum: riconoscibile e monitorato nel tempo grazie alla gestione automatizzata. I valori che ci rappresentano sono: esperienza, affidabilità, etica e innovazione.

saldi-valori-aziendali
innovazione-senza-fine

Innovazione
senza fine

Innovazione senza fine è l’essenza della Beccaria S.r.l. Siamo giunti al traguardo dei settant’anni di attività: partiti da una piccola bottega artigiana, siamo presto cresciuti e ci siamo sviluppati, varcando lo stretto confine locale. Ad oggi la Beccaria è sempre più rivolta all’estero, grazie alla capacità imprenditoriale con cui ci distinguiamo, capace di cogliere le esigenze di mercato e riuscendo a soddisfare le richieste diverse e mirate dei clienti. Una innovazione senza fine è il presupposto che accompagnerà le nuove sfide, con la volontà di offrire la soluzione ottimale ai nostri clienti, perché non siamo solo fornitori ma anche interlocutori capaci di rispondere ad ogni necessità.

gruppo-dipendenti

Noi siamo Beccaria

libro-beccaria

La storia della nostra famiglia, della nostra azienda, dei nostri valori. All’interno della monografia potrai sfogliare pagine in cui raccontiamo da dove siamo partiti e quali obiettivi ci poniamo per il futuro. Rappresentazioni della fabbrica e di alcune nostre realizzazioni comunicano perfettamente l’essenza della Beccaria S.r.l. Uno sviluppo rapido ci ha portato a operare in più parti del mondo, mantenendo il principio della famiglia che unisce tutti i dipendenti e le persone che lavorano per noi.